Sul podio Cairo, Starace e Del Fante. Al top Rosso e Salini.

A ottobre ci sono due nuovi ingressi tra i primi quindici protagonisti della classifica Top Manager Reputationl’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. Renzo Rosso, fondatore e Ad di Diesel, entra al decimo posto con 56,50, tra i più attivi sui social in classifica, ben posizionato sul web, in particolare nell’ultimo periodo grazie all’acquisizione del 51% del brand di occhiali da sole Retrosuperfuture tramite la holding Red Circle. Sale di due Pietro Salini e guadagna il quattordicesimo posto con 54,51, grazie a progetti importanti come la ricostruzione del Ponte di Genova, il Progetto Italia con Cdp e l’inaugurazione della nuova metropolitana di Copenaghen. Si conferma primo Urbano Cairo con 76,70 punti, che ha lanciato il Premio Cairo 2019 per gli artisti. Inossidabile al secondo posto Francesco Starace, premiato con un incremento di 2,09 punti, grazie alla sua adesione al Gisd, l’alleanza degli investitori globali per lo sviluppo sostenibile e alla partecipazione al Climate Action Summit di New York. Per la prima volta al terzo posto arriva l’ad di Poste Italiane Matteo Del Fante (62,89), che sale di tre posizioni e 4,95 punti. L’Ad di Poste ha ottenuto un finanziamento di 400 milioni dalla Bei per accelerare sul piano strategico Deliver 2022. 

L’articolo di Andrea Barchiesi, co-founder e Ceo di Reputation Science, su L’EconomiaCorriere della Sera:

Condividi questo articolo: