Cristiano Ronaldo è sempre re. Seguono Neymar e Messi

Il re è sempre Cristiano Ronaldo. E poi, subito dietro, Neymar e Leo Messi. I tre giocatori di calcio più forti al mondo sono tutti lì, sul podio della classifica degli sportivi più social del 2019. Il portoghese, alla sua seconda stagione alla Juventus in Italia e vincitore della Nations League con la nazionale, continua la sua marcia incontrastato, con più di 395 milioni di follower. Medaglia d’argento per Neymar Jr e i suoi 235 milioni di seguaci. Sul terzo gradino del podio il 5 volte Pallone d’oro Lionel Messi, 227 milioni difollower e un profilo Instagram che da solo vale il 60% di tutto il suo “capitale social”.

Per cambiare sport dobbiamo scendere al quarto gradino della classifica. Qui, a inseguire i tre maghi del pallone, c’è LeBron James: la stella Nba conta 120 milioni di follower, meno di un terzo rispetto a Cristiano Ronaldo. Subito dopo, a chiudere la top 5 di questa speciale graduatoria, il campione indiano di cricket ViratKholi con i suoi 114 milioni di follower.

L’articolo di Andrea Barchiesi, co-founder e Ceo di Reputation Science, per il Grande Libro dello Sport e comunicazione di Prima Comunicazione:

Condividi questo articolo: